Tuccillo, Sindaco di Afragola: “Diminuita la Tari e annullata la Tasi”
Ottimo risultato ottenuto dal Sindaco Tuccillo in Consiglio Comunale: azzeramento della Tasi e diminuzione della Tari
[ads1]
Ancora un mese per la fine di questa estate calda, ma c’è chi lavora ancora. Sopratutto chi si rimbocca le maniche per il bene dei cittadini.
«L’Amministrazione è riuscita anche quest’anno a garantire l’esenzione della Tasi ai cittadini e a dare un aiuto concreto alle famiglie e al commercio diminuendo la Tassa sui rifiuti». Questo è commento, soddisfatto, dell Sindaco di Afragola (Tuccillo) per quanto riguarda l’approvazione in Consiglio Comunale della delibera di giunta sui tributi previsti per l’anno 2015.
Il tutto viene ufficializzato attraverso una nota dello stesso comune. Ecco quanto è stato scritto: “Scende del 6.5 per cento per i nuclei familiari e del 4.5 per cento per i negozi la Tari, mentre viene confermato anche quest’anno l’azzeramento della tassa sulla prima casa Tasi introdotto nel 2014“.
Il Sindaco si è mostrato molto soddisfatto per il lavoro compiuto a favore dei cittadini. «Nonostante un taglio di trasferimenti dallo Stato pari quest’anno a 1.5 milioni di euro – spiega il primo cittadino di Afragola, Tuccillo – la riduzione delle tasse è il primo segno di un’inversione di tendenza che consolideremo l’anno prossimo con provvedimenti ancora più significativi. Questo risultato è il frutto del lavoro di riordino che abbiamo messo in atto con l’istituzione di una cabina di regia ad hoc per la gestione della raccolta dei rifiuti. L’espletamento delle gare in corso e l’individuazione di una nuova area adibita a centro di raccolta adiacente alla caserma dei Vigili del fuoco, nel Rione Salicelle, ci conse ntiranno l’anno prossimo risultati ancora più soddisfacenti nell’interesse della citta dinanza».
In più nella nota si legge che in seguito a un’iniziativa dell’Amministrazione, il Comune ha anche ottenuto la riduzione dell’aggio a favore della società di riscossione per un risparmio pari al 3,4 per cento.
In conclusione il sindaco Tuccillo: «Tali scelte grazie a una rigorosa politica di bilancio e di contenimento, rispondono alla volontà dell’Amministrazione di non gravare sulle condizioni di vita delle famiglie».
E’ un altro esempio di grande forza per il nostro territorio, spesso vittima di pessimi commenti e non solo. Intanto al nord ci sono città che sperano nell’abolizione di queste due tasse via governo. Intanto Afragola respira.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO