Truffe assicurative ad Avellino: avvocati e medici indagati
Truffe assicurative ad Avellino: l’organizzazione criminale assoldava persone in precarie condizioni economiche per simulare incidenti
TRUFFE ASSICURATIVE AD AVELLINO – Sono in corso di svolgimento importanti indagini circa delle truffe assicurative messe in atto da un’organizzazione criminale di Avellino. Arrestate ben undici persone dai carabinieri perché sospettate di farne parte. Nell’indagine, coordinata dalla Procura di Avellino, 278 persone, tra cui 17 medici, 3 avvocati e 2 titolari di studi di infortunistica stradale, risultano indagate.
Gli investigatori hanno posto sotto sequestro beni immobili e mobili per un valore di 273mila euro nei confronti di 10 indagati. Costoro, ritenuti i promotori dei gruppi criminali, assoldavano persone in precarie condizioni economiche, in alcuni casi anche minorenni o affette da gravi patologie, per simulare incidenti stradali.
Le vittime acconsentivano a subire lesioni anche di particolare gravità. Questo in cambio di un maggiore risarcimento in base a quanto fossero gravi i danni. Si poteva andare dalle ecchimosi alle abrasioni, fino alla rottura di denti o lesioni agli arti.
Sono stati complessivamente 76 i falsi incidenti andati in porto, per una cifra di 600mila euro in danno alle compagnie assicurative, di cui 270mila già liquidati a favore delle presunte vittime. I falsi sinistri venivano organizzati in aree prive di sistemi di videosorveglianza.
FONTE: TGCOM24
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Anm, variazioni al servizio: cosa cambia dal 25 giugno
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maturità 2022, a Napoli San Martino lasciato in condizioni pietose
ARTICOLO SUCCESSIVO