30 Novembre 2021

Truffe agli anziani, un arresto. Caccia ai complici

truffe agli anziani

Truffe agli anziani: scoperte ben 14 rapine a carico di anziani tra Napoli, Caserta e Avellino. In arresto un uomo, ora è caccia ai due complici

NAPOLI/CASERTA/AVELLINO – Truffe agli anziani, scoperte ben 14 rapine ai danni di persone anziane raggirate telefonicamente con la classica tattica del parente (solitamente il figlio o il nipote) che cerca di persuadere la vittima della necessità di dover corrispondere urgentemente ad un avvocato una somma di denaro.

La scusa utilizzata era sempre la stessa, la somma di denaro sarebbe servita come onorario legale per consentire al parente di poter incassare un assegno emesso in suo favore all’esito di una pratica risarcitoria.

Dopo una complessa e lunga attività di indagine, avviata dai carabinieri di Caserta nel 2018, si è risaliti a ben 14 episodi di truffe consumate a favore di soggetti anziani e vulnerabili (tutti residenti nelle province di Napoli, Caserta e Avellino), per un ammontare complessivo di oltre 50000 euro, fra denaro e preziosi.

I Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione, nella giornata di ieri, ad un’ordinanza di misura coercitiva disposta dalla sessione del Riesame del Tribunale di Napoli, nei confronti di 3 persone residenti a Napoli (due destinatarie di custodia cautelare in carcere, allo stato irreperibili, e una agli arresti domiciliari).

I due complici dell’arrestato sono, dunque, irreperibili al momento ma i militari dell’arma sono adesso sulle loro tracce.

 

FONTE: Il MeridianoNews

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.