Truffe agli anziani: arrestato 25enne napoletano
Truffe agli anziani – arrestato 25enne napoletano che da maggio aveva truffato cinque anziani di Sorrento. C.G. si trova ora nel carcere di Poggioreale
Truffe agli anziani – Sarà la mancanza di lavoro a spingere i più giovani a raggirare anziane vittime facendo leva sui loro sentimenti e le loro fragilità. Ultimo episodio del genere si è verificato a Sorrento ed i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno proceduto all’arresto di C.G.
Il 25enne napoletano è stato accusato di cinque truffe aggravate ai danni di altrettante persone anziane. I fatti risalgono tra maggio e giugno 2021, quando alle vittime del comune di Sorrento sono state chieste quantità di denaro e monili d’oro.
Il primo episodio è quello risalente a maggio 2021, quando il truffatore ha raggirato telefonicamente una donna di 92 anni fingendo di essere il nipote e chiedendole gioielli d’oro. Nel mese successivo, una vittima 85enne è stata raggirata due volte, il truffatore la prima volta si è finto direttore delle Poste e la seconda corriere, ottenendo così una volta 3800 euro e poi 2000 euro. Sempre a giugno l’autore delle truffe ha raggirato altre tre vittime sempre chiedendo somme di denaro non inferiori ai 2.000 euro.
Attraverso la ricostruzioni dei fatti, con testimonianze e video delle telecamere di sorveglianze, il giovane è stato arrestato e trasferito al cercare di Poggioreale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FUORIGROTTA, ARRESTATO SPACCIATORE E DENUNCIATA LA COMPAGNA
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento