Truffe agli anziani: arrestati finti carabinieri residenti in Campania
La vittima aveva addirittura 100 anni: i due complici non sono riusciti però a farla franca
Immagine di repertorio.

Truffe agli anziani: arrestati finti carabinieri a Reggio Calabria, un uomo e una donna resistenti in Campania. La loro vittima aveva addirittura 100 anni.
I due hanno tentato di convincere l’anziana che il figlio fosse in stato di arresto e avesse bisogno di aiuto. Ecco cosa è successo.
Truffe agli anziani: arrestati un uomo e una donna
Il brutto episodio ha avuto luogo a Varapodio, in provincia di Reggio Calabria. Un uomo e una donna, residenti in Campania, hanno provato a truffare un’anziana con il “classico” metodo del carabiniere. I due si sono infatti finti agenti per trarre in inganno la donna, che aveva 100 anni.
I due complici hanno innanzitutto chiamato l’anziana, spacciandosi appunto per carabinieri e sostenendo che il figlio della donna si trovava nei guai e c’era bisogno del pagamento di una cauzione per aiutarlo. I due si sono poi recati dalla vittima per ritirare denaro e gioielli richiesti.
Le cose però non sono andate come previsto per i due malfattori. I carabinieri della Stazione locale erano infatti già stati allarmati per alcune truffe avvenute in paese e, durante un giro di controllo, hanno notato la macchina con l’uomo a bordo, in attesa della complice che stava ritirando il denaro della vittima.
Sono così scattati i controlli e, per fortuna, i veri agenti sono riusciti a trarre in arresto i loro finti colleghi.
Potrebbe interessarti anche: Truffa e rapina: arrestati due giovani con obbligo di dimora
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pensioni Marzo 2025: aumenti, arretrati e novità nel cedolino