8 Agosto 2025

Truffa online, vacanza fantasma in Tanzania: denunciati in due

Vacanza fantasma in Tanzania: ingannate dieci persone. Denunciati un 44enne di Benevento e un 44enne di Napoli

pixabay.com

vacanza fantasma tanzania denunciati

Vacanza in Tanzania per il prossimo Natale, il sogno si trasforma in un incubo: dieci persone ingannate. Si trattava di una truffa: dieci persone residenti nel Vallo di Lauro, in provincia di Avellino, attirate da un’offerta allettante pubblicata sui social network, hanno versato un anticipo complessivo di diecimila euro, sperando di assicurarsi un viaggio esotico a prezzi competitivi, ma così non è stato.

La realtà, infatti, si è svelata dopo pochi giorni, quando i malcapitati hanno compreso di essere caduti in una truffa ben orchestrata. La vicenda ha portato i dieci a presentare denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Lauro, che ha immediatamente avviato le indagini.

Denunciati un 44enne di Benevento e un 44enne di Napoli

Grazie a una scrupolosa attività investigativa, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei due truffatori: un 44enne residente in provincia di Benevento e un suo complice, anch’egli 44enne, residente in provincia di Napoli. I due, noti alle Forze dell’Ordine come truffatori seriali, sono stati prontamente individuati e denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

L’episodio riaccende i riflettori sulle truffe online, in esponenziale aumento durante i mesi estivi. Occorre sempre verificare l’affidabilità delle offerte online, specialmente quelle che appaiono troppo vantaggiose, prima di versare qualsiasi somma di denaro.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/tragedia-nel-casertano-morto-operaio-54enne/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!