Truffa e falsa identità, si finge diplomatico per una vacanza di lusso
Si finge diplomatico e passa 10 giorni nella splendida isola napoletana, pagando con carte di credito false: la truffa di un turista croato
Vacanza di lusso nella perla del Tirreno: la splendida Isola di Capri. Il sogno di molti, e sicuramente anche del protagonista di questa storia, che è riuscito ad avverarlo…ma non nel migliore dei modi. Il trentunenne croato, infatti, ha commesso una vera e propria truffa e per questa è stato arrestato. Ma vediamo perché.
Secondo quanto riportato da ANSA Campania, l’uomo avrebbe soggiornato 10 giorni in un hotel a 5 stelle, noleggiato un’imbarcazione completa di skipper con cui avrebbe girato Capri e le costiere amalfitana e sorrentina. Tutto questo, mentendo sulla sua identità e spendendo 15mila euro tramite carte di credito e bonifici completamente falsi.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ha finto di essere un diplomatico per la durata di tutta la vacanza. Non solo: dopo diverse segnalazioni di pagamenti non andati a buon fine, i Carabinieri hanno iniziato ad indagare e hanno scoperto la truffa. Quando si sono presentati davanti all’uomo, quest’ultimo ha continuato inizialmente il suo gioco, dimostrandosi anche infastidito dell’insinuazione dei militari.
Il sedicente diplomatico aveva mostrato un documento d’identità falso e anche diverse ricevute di bonifici per un valore maggiore ai 10mila euro totalmente fasulle. L’uomo è stato arrestato per i reati di truffa e false attestazioni sulla propria identità.
Leggi anche: Boss delle Cerimonie: Donna Imma omaggia la mamma scomparsa.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento