Truffa dei 20 euro, accade ancora a Napoli
Ennesima truffa a Napoli, finti turisti raggirano un gruppo di ragazzi in Corso Umberto I.
[ads1]
Sembrano ormai lontani i tempi del celebre film ambientato a Napoli “Pacco, doppio pacco e contropaccotto” sul sistema di truffe escogitato proprio nella città partenopea, invece accade ancora oggi: gruppo di ragazzi aggirato da una coppia di finti turisti.
IL FATTO – Stanotte, un gruppo di ragazzi che rientravano a casa dopo una serata tra amici, sono stati avvicinati da una coppia in macchina, in Corso Umberto I, a Napoli. Una ragazza parlando in inglese e fingendosi turista, si è rivolta al gruppo pregando di scambiare delle banconote per comprare le sigarette al distributore automatico. Attenendosi ad un chiché che si sperava superato, ha chiesto di poter dare una banconota da 20 euro in cambio di due da dieci, in modo da poter effettuare l’acquisto. Uno dei ragazzi del gruppo, si è reso subito disponibile, ignaro della truffa in cui stava per cadere. Ha preso la banconota da 20 e dato alla ragazza due pezzi da dieci, salutando cordialmente. Di ritorno a casa ha scoperto che la banconota rifilata dalla coppia era palesemente falsa.
Purtroppo può ancora capitare di cadere nella trappola di persone senza scrupoli che approfittano della disponibilità del prossimo. Proprio a luglio la giustizia aveva scovato una banda di truffatori ma sembra questo non sia bastato a fermare questo tipo di delinquenti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO