Truffa nei pressi del Bosco di Portici: ecco cosa è successo stamane
Nuovo tentativo di truffa nell’area porticese: un uomo a bordo di un’Opel di colore scuro tenta di estorcere denaro ai cittadini con un “regalo”
[ads1]
TRUFFA DELL’OPEL SCURA – L’episodio si è verificato stamane in Corso Umberto I, nei pressi del Bosco di Portici: un uomo distinto, con un italiano non dialettale avrebbe tentato di estorcere informazioni e denaro ad alcuni cittadini con una tattica già utilizzata in passato.
Vi riportiamo di seguito la testimonianza di una delle persone adescate dall’uomo a bordo dell’Opel nera:
FATE ATTENZIONE, è distinto (?), parla italiano non dialettale ed in maniera tranquilla vi estorce informazioni che poi userà per farvi credere che sia un vostro vecchio conoscente. Tenterà di REGALARVI (??) una giacca e poi vi chiederà soldi, in nome della vostra amicizia (?)… io l’ho bloccato prima della richiesta e alla minaccia di denunciarlo alla Polizia è scappato via.
Stando ad alcune testimonianze, non sembrerebbe trattarsi di un caso isolato: anche altre persone hanno infatti riferito di esser stati avvicinati da un uomo sui 40 anni, con barba incolta e completamente calvo. Sulla vicenda indagano attualmente gli uomini del vicino comando di Polizia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Si fingono volontari per i bambini negli ospedali, ma è una truffa