Truffa anziana fingendosi la nipote, ma la “nonna” lo incastra.
Truffa anziana 71enne di Napoli che chiama però la polizia
TRUFFA ANZIANA – L’uomo ha telefonato ad un’anziana 71enne di Napoli fingendo di essere la nipote. Mettendola a conoscenza di un certo pacco a lei recapitato, destinato proprio alla nipote, le chiede una cortesia.
Un anticipo di 1500 euro. La ingente somma sarebbe stata destinata ad un fattorino che, nell’arco della giornata, le avrebbe consegnato il pacco.
L’anziana “nonna”, dubitando della richiesta inusuale della nipote, ha captato il pericolo e che qualcosa non andasse. Così si è confrontata con la vera nipote, la quale ha negato ogni cosa. Constatando che si trattasse di una truffa ha immediatamente contattato la Polizia, senza esitare.
È così che gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, su disposizione della Centrale Operativa, hanno bloccato, in un condominio di via Luigi Volpicella, il truffatore. Lo stesso, vestendo un outfit tipico da fattorino, dopo aver parcheggiato lo scooter, stava per entrare nell’androne del palazzo per consegnare il suddetto “pacco”.
Trattasi di Ciro Paglionico, 54enne napoletano con diversi precedenti. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia per tentata truffa aggravata.
Fonte: ilMattino
Leggi anche: Train Surfing, ecco la nuova pericolosissima moda che impazza fra i ragazzini
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento