Truffa Alessandro Siani: accuse contro l’attore?
WIKIPEDIA

TRUFFA ALESSANDRO SIANI-Sta circolando la foto di Alessandro Siani in mezzo a due poliziotti. In primo piano, c’è il suo passaporto e il titolo che sembrerebbe piuttosto esplicito: “Gravi accuse contro Alessandro Siani!“.
L’ immagine sui social, sembrerebbe essere un articolo de “La Repubblica” . In realtà lo scopo di tutto era far credere che l’attore fosse in arresto o che comunque abbia avuto guai con la giustizia. Tutto è già stato chiarito, si tratta di una truffa che porterebbe l’utente su siti inattendibili e pericolosi.
Non è la prima volta che l’immagine dell’artista napoletano viene sfruttata per questo genere di truffe. L’ultima c’è stata proprio di recente, quando qualcuno aveva creato un account spacciandosi per lui.
Il finto articolo divulgato sui social, riporta una serie di particolari sospetti che hanno facilmente fatto intuire si trattasse di una truffa. La fotografia ritrae Siani, in alto a destra c’è il suo passaporto, la data di nascita è giusta, ma il cognome riportato ”Siani” non è il suo vero cognome, ma un nome d’arte che l’attore ha scelto in onore del giornalista Giancarlo Siani. Dunque è palese si tratti di un fotomontaggio, ricavato probabilmente da uno screen dei suoi film.
Alessandro Siani truffa: la variante
Il quotidiano ufficiale chiaramente non riporta nulla in merito a questa vicenda. Inoltre, esiste anche una variante. Alcuni post riportano anche una falsa dichiarazione dell’attore: “Ho rilasciato una dichiarazione alla polizia. Tutte le mie azioni e transazioni sono legali”.
Il post sarebbe stato pubblicato dal profilo di un dj e produttore musicale danese con poco più di 10mila follower su Facebook. Tutto lascia supporre che l’account sia stato rubato: la bacheca è infatti ferma a post di luglio 2023 e non ci sono riferimenti a Siani.
FONTE: FANPAGE
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carnevale a Piazza Mercato: tre giorni di festa e concerti
ARTICOLO PRECEDENTE