Truffa ad anziana: denunciato un 16enne e il suo complice anziano
A Rocca d’Evandro due truffatori, un 64enne e un 16enne del napoletano hanno tentato una truffa ad una signora anziana per un totale di 2500 euro
Due truffatori del napoletano, un uomo di 64 anni e un ragazzo di 16 anni, hanno provato a compiere una truffa ai danni di un’anziana signora di Rocca d’Evandro. I due malfattori hanno tentato di estorcere ben 2500.
I carabinieri della stazione locale, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, hanno denunciato in stato di libertà i due complici. Il denaro sarebbe dovuto essere utilizzato per acquistare del materiale informatico che, secondo la loro versione dei fatti, sarebbe stato effettuato dal nipote della vittima. Dopo l’allerta della donna, i militari hanno scoperto il raggiro e identificato i due.
Non è la prima volta – e certamente non sarà l’ultima – che persone più giovani se ne approfittino delle più anziane per trarre profitto, nonostante le loro fragilità e specialmente se sole.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Instagram e Twitter per non perderti contenuti extra!
Potrebbe interessarti anche: “Truffa nel napoletano: scoperte alcune persone che percepivano bonus economici illegalmente”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Genitori in piazza contro la Dad: manifestazione in piazza Dante
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento