7 Maggio 2021

Troisi Poeta Massimo: al Castel dell’Ovo la mostra dedicata all’attore napoletano

Fonte: la Repubblica

Troisi poeta massimo

Troisi Poeta Massimo al Castel dell’Ovo: inaugurata la mostra dedicata all’attore napoletano che resterà aperta fino al 25 luglio

Troisi Poeta Massimo, al Castel dell’Ovo la mostra dedicata all’attore napoletano.

Al Castel dell’Ovo, simbolo per eccellenza della città di Napoli, è stata inaugurata la mostra dedicata a Massimo Troisi.

Quest’ultima è stata rimandata a lungo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19: era, infatti, prevista inizialmente per ottobre 2020, poi per gennaio 2021.

Finalmente, dopo tanta attesa, l’evento espositivo ha avuto inizio e resterà accessibile al pubblico fino al prossimo 25 luglio.

Al centro dell’evento, Troisi artista ma soprattutto uomo. Sono, infatti, esposti documenti di archivio che permettono di approfondire la sua figura, fotografie private, carteggi personali inediti e anche un percorso audiovisivo per ricostruire la storia della sua carriera, dagli esordi fino alla sua consacrazione.

Troisi Poeta Massimo è frutto dell’organizzazione guidata dall’Istituto Luce con la  collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e 30 Miles Film e con il riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione generale Cinema e Audiovisivo e della Regione Campania.

La mostra al Castello vanta anche la collaborazione con l’Archivio Enrico Appetito, Rai Teche, Cinecittà si Mostra e Cinecittà News.

Napoli sta cercando di ripartire e far ripartire anche la cultura, gli eventi e le mostre dedicate ai grandi artisti tornano ad accompagnare la città. Al PAN grande successo sta riscuotendo la mostra inaugurata lo scorso lunedì dedicata alla pittrice Frida Kahlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.