Tribunali, colpi di pistola contro la nota pizzeria Di Matteo
Via dei Tribunali: colpi di pistola esplosi nella notte contro la serranda della nota pizzeria Di Matteo. Trovati nove bossoli sul selciato
NAPOLI, 25 FEBBRAIO – Siamo nella stessa zona in cui, lo scorso Gennaio, una bomba è stata fatta esplodere all’entrata della pizzeria Sorbillo. In Via dei Tribunali un altro storico locale è finito sotto attacco.
Stavolta, si tratta della “Pizzeria Di Matteo“. Nel cuore della note, intorno alle 3.00, una serie di colpi d’arma da fuoco sono stati fatti esplodere contro il locale.
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Napoli-centro i quali hanno individuato 4 fori nella serranda della pizzeria. Inoltre, sul selciato di fronte al locale sono stati ritrovati 9 bossoli.
Salvatore Di Matteo, titolare dell’omonima pizzeria in Via dei Tribunali, ha commentato l’accaduto sui social.
«Un gesto vergognoso– scrive -, terribile. Un gesto da condannare e da denunciare. Io e la mia famiglia siamo sotto shock per quanto accaduto. Mai, in quasi 100 anni di attività, era accaduta una cosa simile. Ma non ci arrendiamo, anzi, reagiamo con forza. Vogliamo far sentire la nostra voce e urlare a tutti che Napoli non è e non deve essere questa!»
Il post di sfogo del titolare si conclude con una richiesta di intervento e di presa di posizione da parte di Comune, Regione e Stato. «Chi tocca la Pizzeria Di Matteo – infine – tocca un pezzo di storia di Napoli».
ARTICOLO PRECEDENTE
Cappella San Severo: entra nella top 20 dei musei più visitati d’italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento