30 Aprile 2023

Treno azzurro Napoli, un regalo per i tifosi

Il treno a Napoli si tinge d'azzurro e accompagnerà i tifosi allo stadio Maradona per assistere alla partita Napoli-Salernitana

TRENO AZZURRO NAPOLI – Appare stamane un treno azzurro che accompagnerà i tifosi napoletani allo stadio Diego Armando Maradona, per assistere alla partita che si svolgerà questo pomeriggio.

Già nella giornata di ieri alla Quarto Officina, centro di manutenzione dell’Eav, si stavano svolgendo gli ultimi ritocchi prima del trasferimento del mezzo alla stazione di Montesanto. Il treno servirà per i collegamenti della Circumflegrea con la stazione Mostra situata proprio di fronte allo stadio.

A realizzare questa “opera d’arte su binari” è stato un gruppo di writers guidati da Luca Danza già autore del treno realizzato, assieme al suo team, per invitare i cittadini a vaccinarsi contro il Covid.

Il treno dipinto completamente di azzurro, ha sulla parte frontale e sulla parte opposta delle due carrozze uno scudetto, mentre sui fianchi due grandi scritte: “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te” alternato dalle date dei tre scudetti e dall’altro lato “Napoli campione d’Italia“.

Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio spiega: “Abbiamo raccolto 10 mila euro da sponsor privati per un progetto che coinvolge questo treno, alcuni autobus e altre iniziative che verranno varate nei prossimi giorni sempre per la celebrazione del terzo scudetto. E’ un grande progetto che ha coinvolto tutti i dipendenti che alla presentazione verranno con la divisa azzurra”.

Inoltre l’Eav chiuderà alcune fermate della Circumflegrea negli orari in cui saranno previsti i festeggiamenti dello scudetto. Questo provvedimento sarà però annullato se la vittoria dello scudetto non sarà confermata dai risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa scudetto, fumogeno in stazione Montesanto: treno bloccato