18 Dicembre 2020

Trenitalia biglietti esauriti per il Frecciarossa Milano-Napoli

Trenitalia biglietti esauriti per il Frecciarossa Milano-Napoli, inizia il grande esodo pre-Natale verso il Mezzogiorno d’Italia

Il sito di Trenitalia ha annunciato che i biglietti per i Frecciarossa in direzione Milano-Napoli della giornata di oggi sono esauriti. 

A darne notizia è il quotidiano La Repubblica Napoli.

In seguito all’ingente richiesta di biglietti, nonostante il precedente aumento dei prezzi, il sito dedicato ai trasporti ferroviari ha comunicato che i biglietti per le corse di oggi sono finiti.

Inoltre, lo stesso sito web annuncia che restano pochi posti disponibili per le giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre; i treni hanno una capienza del 50% minore di quella pre-covid. Altro cambiamento è la riduzione del numero di convogli: la società ha ridotto i vagoni del 30% rispetto allo scorso anno.

Si tratta, dalle prime analisi, del grande esodo pre-Natale a causa delle nuove restrizioni del governo per evitare nuovi contagi durante le festività.

Mentre la fuga verso il Mezzogiorno di molti professionisti in occasione delle feste è iniziata, Gianni Rezza ha lanciato un nuovo allarme. Il direttore della prevenzione del ministero della salute  ha avvisato della possibilità che l’Rt legato al Covid19 possa salire anche in altre regioni d’Italia:

“C’è la tendenza a un’inversione in atto, l’Rt tende a non scendere più”

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.