Tre serate di concerti gratuiti a Napoli, si accende il lungomare

concerti gratuiti

A partire dal 14 agosto per tre sere consecutive la rotonda Diaz ospiterà diversi artisti con concerti gratuiti e serate a tema

Un’ottima notizia per i tanti turisti che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze qui a Napoli ma anche per coloro che, per un motivo o per un altro, si trovano a Ferragosto in città: il Comune di Napoli ha organizzato tre serate di concerti gratuiti che avranno luogo nella rotonda Diaz, con la suggestiva cornice del lungomare Caracciolo.

Non poteva essere altrimenti, perché ancor di più degli anni passati gran parte del popolo napoletano ha scelto di rimanere a casa il mese di Agosto e di godersi le meraviglie di questa città da noi molto decantata ma talvolta nei fatti poco apprezzata.

Così, il sindaco Luigi De Magistris, insieme all’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, ha annunciato che ce ne sarà per tutti i gusti: per accontentare un pubblico che è davvero variegato le tre serate di concerti gratuiti saranno di tipologie  differenti.

Il 14 Agosto, a partire dalle 21:30, si esibirà in concerto Valerio Jovine, il rapper napoletano reduce dal talent “The Voice of Italy”. Una serata raggae, nella quale Jovine, che si dichiara molto emozionato di cantare nella sua città nel periodo di Ferragosto, farà ballare il pubblico al ritmo dei brani del suo nuovo album “Parla più Forte”.

Il 15 Agosto, invece,  ci sarà lo spettacolo di “Tullio De Piscopo e la New Band” in occasione del quale il Maestro racconterà, tra musica e aneddoti, i suoi 50 anni di successi, dalle sue umili origini a quello che l’ha reso oggi un indiscusso talento delle percussioni. Sempre caldo quindi, ma totalmente diverso il mood della serata.

Per finire in bellezza l’ultimo evento è fatto dalle donne per le donne: il 16 Agosto M’Barka Ben Taleb , Francesca Marini e Monica Sarnelli racconteranno una Napoli frutto dell’amalgamarsi di diverse culture e tradizioni ma con la raffinatezza e la grazia che solo il gentil sesso possiede.

Adesso non rimane che scegliere a quale di questi tre magici eventi partecipare, oppure, nell’imbarazzo della scelta, magari partecipare a tutti…!