Tratta Foggia-Caserta sospesa per frana: presto la ripresa del servizio
E' avvenuto il 12 marzo scorso, e da quel momento, la tratta è rimasta sospesa. Ma arrivano buone notizie da Trenitalia
TRATTA FOGGIA CASERTA SOSPESA FRANA – Il fatto è accaduto un mese fa, precisamente il 12 marzo scorso. Quel giorno, una frana verificatasi ad Ariano Irpino, aveva bloccato la tratta dei treni Foggia-Caserta. Da quel momento la circolazione è rimasta sospesa.
Non si sono registrati aggiornamenti significativi sulla ripresa del servizio, fino a qualche ora fa, quando Trenitalia ha annunciato che il servizio sulla tratta riprenderà presto, comunicando anche una data orientativa.
Riprende la tratta Foggia-Caserta sospesa per frana: ecco quando
L’azienda che gestiste il trasporto ferroviario ha comunicato la data prevista per la riattivazione del servizio. La circolazione, stando a quanto si legge negli aggiornamenti dell’azienda di trasporti, è prevista per lunedì 8 aprile 2024.
Fino a quel momento, la circolazione della tratta resta ancora sospesa. Questo è quello che si legge dal comunicato di Trenitalia diffuso in queste ore: “I treni Alta Velocità e Intercity possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus come da programma, con aumento dei tempi di percorrenza nella tratta interessata. È possibile rinunciare o riprogrammare il viaggio”.
C’è una data, dunque, sul ripristino della circolazione ferroviaria sulla tratta interessata. Fortunatamente, la frana non ha provocato altri danni o fatto registrare feriti. Ancora sconosciute le cause dello smottamento, che si è verificato tra l’Irpinia e il Sannio: probabilmente, la frana è stata provocata dalle abbondanti precipitazioni che hanno colpito la zona in quei giorni.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Eclissi solare 8 aprile: dove e come vederla (anche dall’Italia)
ARTICOLO PRECEDENTE
Di Lorenzo sta pensando di lasciare il Napoli? Contatti con due club inglesi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Febbre Dengue, in atto epidemia in America: 1.000 decessi e 3,5 milioni di casi