Transgender Day of Remembrance – Il giorno della commemorazione
Transgender Day of Remembrance - Il giorno della commemorazione dei transgender assassinati o morti per cause violente, è oggi, 20 novembre
Transgender Day of Remembrance – Questa è un’iniziativa mondiale che commemora pubblicamente i transgender assassinati o coloro che hanno subito violenza sia fisica che psichica.
Col termine transgender s’intendono quelle persone la cui identità di genere, non corrisponde al genere e/o al sesso che è stato determinato loro alla nascita. Le persone transgender vengono chiamati anche transessuali, quando il loro comportamento sessuale è caratterizzato dalla non accettazione del proprio sesso e dall’identificazione in quello opposto.
Purtroppo molte persone transgender hanno perso la vita, perché non capiti o accettati, non solo dalla società, ma spesso anche dalla propria famiglia.
Transgender Day of Remembrance – Dettagli:
L’iniziativa mondiale è arrivata anche in Italia e nella città di Napoli.
Infatti, oggi, alle ore 18:00, si svolgerà alla Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, un dibattito sui ruoli di genere e sull’importanza di una nuova politica, maggiormente inclusiva. Quello di oggi sarà un momento che rivendicherà la voce e la vita dei molti ragazzi che l’hanno persa per colpa dei giudizi di altri sulle proprie scelte personali.
L’iniziativa urlerà i nomi e i cognomi di tutte le persone assassinate, in malo modo, con la sola colpa dell’aver cercato la libertà di essere se stessi. A Napoli il Transgender day Of Remembrance è organizzato dall’Associazione Transessuale Napoli, con la preziosa collaborazione di altre associazioni, come:
Arcigay Antinoo e Pride Vesuvio e altre.
L’evento proseguirà poi in Piazza Municipio per la vera e propria cerimonia di commemorazione.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Natale a Sorrento – Ecco il programma degli eventi organizzati o anche
Sciopero dei treni: un’altra data si aggiunge al calendario.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero Trenitalia 23-24 novembre, orari e fasce di garanzia
ARTICOLO SUCCESSIVO