Train Insane, più di una semplice palestra



Train Insane

L’originale formula dell’allenamento a corpo libero (il “Functional Training”) arriva a Napoli con Train Insane, una palestra situata al Rione Alto

L’innovativa palestra Train Insane ha aperto i battenti da circa un anno, e da subito ha suscitato la curiosità degli sportivi della città: il centro sportivo, infatti, si è subito distinto per la sua originalità, caratteristica dovuta all’atipica formula di allenamento che propone. L’allenamento funzionale (o, come direbbero gli anglofoni, il functional training) non prevede l’utilizzo di attrezzi e macchine isotoniche o schede giornaliere; gli esercizi previsti permettono al nostro corpo di migliorare la sua performance fisica nelle varie situazioni richieste, sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana.

Una serie di esercizi, dunque, che, insieme ad una corretta alimentazione, serviranno a rinforzare i muscoli e ad ottenere gambe, glutei e addominali scolpiti.

La palestra 2.0, fondata da Francesco Esposito in collaborazione con i personal trainer Luigi Papa e Daniele Morra, è dotata di attrezzature valide per numerose tipologie di allenamento (quali crossfit, calisthenics, bodyweight etc.) che tonificheranno il corpo in breve tempo. Ma non vi lasciate spaventare dall’impegno previsto: questi esercizi sono adatti a tutti. Come citato nel sito ufficiale, nel giro di poco tempo gli interessati, anche quelli meno propensi ad ogni tipo di sforzo, impareranno “le basi che porteranno a svolgere esercizi che non si pensava minimamente di poter fare nella vita”.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile consultare la pagina Facebook di Train Insane.

Leggi anche