22 Giugno 2020

Tragedia nel fiume: muoiono in otto per salvare l’amico

Tragedia in Cina, si gettano nel fiume nella zona di Chongqing per aiutare l’amico che stava annegando: muoiono otto bambini

Episodio tragico in Cina dove muoiono 8 bambini per salvare un amico in difficoltà che stava annegando in un fiume presso la zona di Chongqing. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio nel villaggio di Tongjia, nel distretto di Tongnan, i loro corpi sono stati recuperati questa mattina dopo ore di ricerche. Secondo le prime ricostruzioni, i bambini, studenti delle elementari, stavano giocando sulla sponda del fiume Fu quando uno di loro è precipitato nel fiume. Gli altri bambini avrebbero cercato di salvarlo gettandosi a loro volta a catena nel fiume. Un gesto eroico conclusosi purtroppo in tragedia.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’annegamento è una delle principali cause di morte nei bambini sotto i 14 anni in Cina. Stime del ministero della Sanità di Pechino parlano di 57.000 morti ogni anno per annegamento. Le indagini non escludono che le forti piogge degli ultimi giorni verificatisi abbiano avuto un ruolo importante nella morte di massa dei ragazzini, provenienti dalla città di Mixin, appena fuori dalla metropoli di Chongqing, dove è situato il fiume.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.

Leggi anche: “De Luca Vs Caldoro: la terza volta contro alle regionali”.

Fonte: Voce della Nazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.