5 Agosto 2020

Tragedia in ospedale: neonato perde la vita. Escluso Covid

tragedia neonato

Tragedia in ospedale: a Giulianova in Abruzzo un bambino di 16 mesi perde la vita per insufficienza respiratoria. Esclusa ipotesi Covid

È tragedia a Giulianova, in provincia di Teramo in Abruzzo, dove un bambino di soli 16 mesi è morto domenica scorsa a causa di un’insufficienza respiratoria. Il bambino è deceduto nell’ospedale Maria Santissima dello Splendore nella stessa città di Giulianova.

Inizialmente i medici avevano ipotizzato si trattasse di un semplice raffreddore ma in poche ore il quadro clinico del bambino è peggiorato in modo drammatico. Vani i tentativi da parte dei medici di salvare la vita al piccolo. Gli esami svolti hanno sul paziente hanno escluso l’ipotesi del Coronavirus: il piccolo non ne era affetto.

Il quadro clinico nello specifico

Il giovane paziente mostrava già da giorni precedenti alla tragedia dei lievi sintomi riconducibili ad un semplice raffreddore. Le condizioni del piccolo sono poi peggiorate drasticamente tanto da condurlo al Pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore di Giulianova. Dopo il superamento della crisi respiratoria e un generale miglioramento iniziale delle condizioni, il bambino ha affrontato una seconda crisi respiratoria, purtroppo, fatale. Le cause della morte sono dovute non ad una polmonite ma da un mancato apporto di ossigeno.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Curiosità e Cultura seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.

Potrebbero interessarti anche: “Ospedali Covid: si parla di “truffa politica” ; “Aggressione a Portici: giovane picchiato nella notte”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.