3 Luglio 2020

Tragedia in casa, Riccardo muore a soli 10 anni per un esperimento

Immagine di repertorio

luca cozzolino

E’ morto Riccardo, un bambino di 10 anni che stava provando un esperimento: le fiamme gli ustionano metà corpo. Oggi la tragedia dopo mesi di lotta

TRAGEDIA IN CASA – E’ sconvolgente quanto accaduto a Collegno, in provincia di Torino.

Era il 27 maggio quando un giovanissimo, Riccardo C., un bambino di soli 10 anni si apprestava a completare il suo esperimento di scienze: stava ricreando i cosiddetti ‘Serpenti del faraone’.

Riccardo, aiutato dalla madre, aveva mescolato diversi ingredienti quali zucchero, sabbia, bicarbonato e alcol, per portare a termine il suo compito.

Qualcosa però non ha funzionato e ha grande vampata ha investito il piccolo bambino: fu ricoverato al Regina Margherita di Torino con ben il 57% del corpo ustionato. Ha ricevuto, nei mesi, diverse operazioni: le parti del corpo più colpite furono collo e volto.

Oggi la tragica notizia della morte di Riccardo che si trovava ancora in terapia intensiva: non ce l’ha fatta.

Intanto le forze dell’ordine indagano ancora sull’incidente: nei primi rilievi trovarono i quaderni con gli appunti per l’esperimento. La scuola, che assegnò l’esperimento, dovrebbe essere esente da ‘colpe’ in quanto non ha chiesto quel tipo specifico di esperimento nè tantomeno l’utilizzo di accendini e alcool.

Fonte: Il meridiano news

LEGGI ANCHE: TRAGEDIA IN STAZIONE, 20 ENNE MUORE SALTANDO SUI TRENI

SEGUICI SU FACEBOOk: CLICCA QUI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.