Tragedia in carcere, un detenuto al 41 bis si è impiccato nella cella
Presso il carcere di Avellino, un detenuto al 41 bis si è impiccato al termosifone presente all’interno della cella
Una tragedia si è consumata presso il carcere di Avellino dove un detenuto al 41 bis si è impiccato al termosifone presente all’interno della sua cella. Secondo quanto riportato dal quotidiano online “Il Fatto Vesuviano”, la morte sarebbe avvenuta nel pieno della notte.
Ad informare i maggiori organi di stampa è stato il SAPPE ( Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria), attraverso i suoi vertici nazionali e regionali, Donato Capece ed Emilio Fattorello.
L’ autore del folle gesto è un uomo di 55 anni, di origini pugliesi, in attesa di giudizio per reati associativi.
Al momento sono in corso le indagini da parte degli agenti di Polizia.
I vertici del SAPPE, a seguito della tragedia, hanno chiesto al Ministro della Giustizia, Cartabia, di individuare soluzioni ai problemi penitenziari che affliggono il carcere di Avellino.
Queste le loro parole riportate da “Il Fatto Vesuviano”:
“Si tratta di una notizia che desta sconcerto. C’è bisogno di un ripensamento complessivo della funzione della pena e del ruolo del carcere”.
Se vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE) e anche sul nostro sito ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superlega, Juve Milan e Inter dicono in Lega di voler rimanere in Serie A
Lascia un commento