3 Novembre 2021

Tragedia Ercolano: parla l’insegnante di Giuseppe Fusella

Giuseppe Fusella

Giuseppe Fusella

Ancora forte il dolore per la perdita dei due ragazzi uccisi ad Ercolano, interviene l’insegnante di Giuseppe Fusella

Napoli. É ancora sotto choc la città di Ercolano per la perdita dei due ragazzi, Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, uccisi brutalmente nella notte tra giovedì e venerdì scorsi dal 53enne Vincenzo Palumbo. ( LEGGI IL SEGUENTE ARTICOLO A RIGUARDO: Omicidio due ragazzi di Ercolano, Vincenzo Palumbo davanti al Gip )

A ricordare uno dei due ragazzi è Maria Luisa Iavarone, insegnante all’università Parthenope di Napoli e docente di Giuseppe Fusella, vittima della tragedia. La professoressa di pedagogia del dipartimento di Scienze motorie è intervenuta con un’intervista nella trasmissione “Barba&Capelli”: “Ancora una volta queste tragiche vicende si intrecciano con la mia vita. Fusella è stato un mio studente alla Parthenope. Era un ragazzo per bene con quell’aria trasparente e semplice. Aveva una profondità onestà intellettuale. Questa ferita ci lascia attoniti, non solo perché percorreva le nostre aule. Questo era un ragazzo che aveva voglia di attraversare l’università conciliandola con il lavoro, perché aveva dei valori assolutamente sani”. 

L’insegnante di Giuseppe Fusella ha poi aggiunto: “Per quel che riguarda questa vicenda, il fatto che quest’uomo avesse un’autorizzazione per uso sportivo e, di fatto, dormisse con l’arma sotto il letto, è grave. Tornato a casa dal poligono la devi scaricare e tenere in un luogo sicuro come una cassaforte o un cassetto. Tutto ciò non è accaduto e questo deve far parte di una revisione sulle norme riguardanti il controllo e la detenzione delle armi”.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Ragazzi uccisi a Ercolano. L’avvocato del colpevole: “Il signor Palumbo chiede scusa”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.