Tragedia, bimbo 11 anni muore soffocato dalla pizza
Gli organi saranno donati e serviranno a salvare 6 bambini. La tragedia è avvenuta a Torre del Greco
Bimbo di 11 anni muore soffocato dalla pizza: questo dramma è avvenuto in provincia di Napoli, a Torre del Greco. Non appena ha avuto i primi sintomi di soffocamento, c’è stata la corsa disperata all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, poi il trasferimento all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Sforzi che, purtroppo, si son rivelati del tutto inutili: il bambino non ce l’ha fatta.
I funerali del piccolo sono avvenuti nella giornata di ieri, mercoledì 8 maggio, nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco. All’esequie erano presenti tutti i compagni di classe.
Bimbo 11 anni muore soffocato dalla pizza: il dramma
Quindi una vera e propria tragedia è quella che si è consumata a Torre del Greco nei giorni scorsi: un bimbo di 11 anni, affetto da disturbo dello spettro autistico, muore soffocato dalla pizza. A nulla sono valsi gli sforzi dei genitori e dei medici di salvargli la vita. Il piccolo non ce l’ha fatta.
I funerali, come accennato, si son svolti nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco, ai quali hanno partecipato tutti i compagni di classe del bambino – frequentava l’Istituto comprensivo Giovanni Mazza di Torre del Greco -, il primo cittadino Luigi Mennella e il presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio. Quest’ultimi hanno portato il cordoglio dell’amministrazione comunale alla famiglia composta dal madre, il padre e quattro fratelli.
Le esequie sono state partecipate; molta gente sia all’interno che all’esterno della basilica. Affisso uno striscione all’esterno della chiesa che recitava “resterai per sempre nei nostri cuori. Santo sei e Santo resterai”. Infine, i genitori hanno dato il via libera per l’espianto degli organi: gesto, quest’ultimo, che darà la possibilità di salvare la vita a sei bambini.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Torre del Greco, minaccia l’ex con un coltello: tragedia sfiorata
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pompei, la città si candida come Capitale Italiana della Cultura
ARTICOLO SUCCESSIVO