6 Giugno 2024

Tragedia, bimba di 11 anni annega per salvare la sorellina

La tragedia è avvenuta durante una festa. A bordo piscina non c'era il bagnino di turno.

Villaricca uomo malore, bimba annega, auto investe 12 bambini, Incidente Asse Mediano, operaio risucchiato impastatrice, cerca proteggere figli, tragedia in Campania

E’ una vera e propria tragedia quella che si è consumata domenica scorsa, 2 giugno, presso un hotel della catena Quality Inn, nello stato dello Ohio. Una bimba di 11 anni annega nel tentativo di salvare la sorellina più piccola che stava annegando a sua volta nella piscina della struttura. A bordo vasca non c’era il bagnino di turno.

I tentativi di rianimazioni della piccola sono risultati essere infruttuosi. I medici del South Ohio Medical Center hanno potuto soltanto costatarne il decesso.

Bimba di soli 11 anni annega nel tentativo di salvare la sorellina: il fatto

La tragedia è avvenuta la scorsa domenica. Il 2 giugno.
La piccola, Mackenzie, si trovava a una festa organizzata nella cittadina di Wheelersburg quando ha notato che sua sorella, Mackenna, di 9 anni, annaspava in piscina. Non ci ha pensato su e si è subito gettata in acqua per salvarla. E’ così che una bimba si soli 11 anni annega per salvare la sorellina più piccola.

Maggiori informazioni sulla tragedia vengono forniti dalla zia della piccola, Helen Cornell, che ha rilasciato una dichiarazione all’emittente locale WOWK: “La sua sorellina è finita nella parte più profonda della piscina e non sapeva nuotare molto bene; la sua sorella maggiore è andata a salvarla e alla fine e morta. Non c’è amore più grande” ha concluso la donna, “che donarsi per sua sorella“.

Sul posto sono arrivati il vice sceriffo della Contea di Scioto e la squadra di soccorso della compagnia Porter Township. Mentre sua sorella veniva tratta in salvo dai presenti, i servizi medici di emergenza hanno cominciato ad eseguire le manovre di rianimazione. Ma, come detto precedentemente, è stato tutto inutile. La piccola è morta.

Il bagnino di turno non c’era.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock, auto investe 12 bambini in bicicletta: 6 feriti, 3 gravi

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.