8 Giugno 2021

Tragedia al sud: Edo morto a 2 anni per leucemia fulminante

fonte foto: ilfattovesuviano

TRAGEDIA, Bimba tre mesi morta

Tragedia al Sud Italia: Edoardo mandato a casa con diagnosi di mononucleosi, muore poco dopo. Nessuna inchiesta per ora…

TRAGEDIA AL SUD: Sgomento e rabbia per la morte del piccolo Edoardo, il bimbo di soli 2 anni deceduto nella giornata di ieri a causa di una leucemia fulminante. Stando a quanto si legge sulle principali testate che hanno riportato la notizia il piccolo sarebbe stato mandato a casa con una diagnosi di mononucleosi, ma occorrerà far poi chiarezza sulla effettiva causa mortis.

Al momento Sandro e Valentina, i genitori del piccolo, si sono chiusi nel silenzio più totale e non hanno richiesto alcuna indagine. Questo non esclude che possano esserci aggiornamenti nelle prossime ore…

IL MESSAGGIO DEL SINDACO

Gianfranco Melacarne, sindaco del comune in cui viveva il piccolo Edoardo, ha voluto mostrare la propria vicinanza a Sandro e Valentina a nome di tutta la comunità:“Vi siamo vicini in questo momento così difficile. L’amministrazione farà qualsiasi cosa per cercare di lenire una ferita così grande.”

Il piccolo era stato rimandato a casa, ma accusava uno stato febbrile permanente da circa venti giorni. Le sue condizioni si sono irreversibilmente aggravate lo scorso venerdì, quando si è reso necessario un ricovero d’urgenza. Nel frattempo Edo aveva contratto nel frattempo una grave forma di leucemia. Le sue condizioni sono disperate. I medici tentano di strapparlo alla morte sottoponendolo ad un primo ciclo di chemioterapia ma sabato 5 giugno il suo cuore si ferma per sempre. “Non si può parlare di un caso di malasanità – puntualizza sempre l’amica di famiglia – il piccolo è stato seguito e monitorato dall’inizio alla fine in maniera scrupolosa e molto attenta da tutti i medici che lo hanno tenuto in cura”. I genitori, infatti, per il momento non hanno chiesto l’intervento della Magistratura. Il dolore è troppo grande per cercare, in questo momento, dei responsabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.