8 Giugno 2021

Scarichi nel Volturno: un’impresa sequestrata e 3 denunciati

Esondazione Volturno

Volturno

Scarichi nel Volturno, il fiume che attraversa Benevento è inquinato da aziende che sversano rifiuti nell’acqua

SCARICHI NEL VOLTURNO – I sopralluoghi effettuati dall’ARPAC Napoli e le analisi chimiche hanno evidenziato che un’impresa scaricava rifiuti inquinanti nelle acque del Fiume Volturno.

Si tratta degli impianti di un’impresa che ha sede a Limatola (BN) e si occupa di lavorazione di inerti di cava, frantumazione e vaglio rifiuti. I suddetti sono stati sequestrati immediatamente dalla Polizia Metropolitana di Napoli, su disposizione della Procura di Benevento.

Come è emerso da campioni prelevati dall’ARPAC, nel fiume venivano scaricate notevoli quantità di reflui industriali non conformi alla AUA (Autorizzazione unica ambientale) della quale è in possesso. In più, rifiuti non pericolosi, contenenti idrocarburi e metalli pesanti, che producevano un inquinamento del terreno della sponda sinistra del Volturno.

Come riporta Ansa, la Polizia Metropolitana ha denunciato 3 tra i titolari e i gestori dell’impresa per inquinamento ambientale, l’impresa è momentaneamente sospesa nelle sue attività.

Per altri articoli (cronaca, cultura, SSC Napoli, sport, e tanto altro ancora), seguici sui nostri canali social. Ci trovi come Napoli.Zon su Facebook e su instagram come @napolizon_insta.

LEGGI ANCHE: Abusivismo, demolito l’American Palace a Castel Volturno

LEGGI ANCHE: Manfredi candidato Sindaco Napoli: cosa ne pensa DeMa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.