Mer - 22 Settembre 2021
HomeCronacaTragedia al lago, muore annegato un pescatore anziano

Tragedia al lago, muore annegato un pescatore anziano

Covid-19

Italia
109,513
Totale casi Attivi
Updated on 22 September 2021 0:29

Tragedia in acqua, un pescatore anziano muore annegato dopo essere caduto dalla sua barca, inutili i soccorsi degli operatori 118

Una nuova tragedia al Lago di Garda ha sconvolto gli abitanti di Fornaci a Peschiera, un pescatore di 77 anni, originario del mantovano, è morto annegato nelle acque del lago.

A darne notizia è il quotidiano L’Arena.

L’anziano ha cercato di disincagliare la lenza dal motore ma il suo tentativo ha permesso all’acqua di entrare nella barca. In seguito, il pescatore è caduto nel lago mentre il suo compagno ha cercato di aiutarlo tenendolo a galla.

La barca ha accumulato troppa acqua, così è affondata facendo cadere nel lago anche il compagno.

Successivamente, l’equipaggio di un’altra imbarcazione ha visto i due uomini e li ha soccorsi portandoli a riva. Nonostante l’arrivo degli operatori del 118 con l’ausilio dell’ elicottero e l’ambulanza, essi non sono riusciti a salvare il 77enne.

Invece l’amico è salvo ma si trova in stato di shock per via dell’accaduto di questa mattina.

Sul litorale di Fornaci, gli agenti della squadra nautica della polizia hanno incontrato  la guardia costiera e i vigili del fuoco per iniziare il recupero della barca affondata e per ricostruire questa tragedia sul lago.

Leggi anche questo: Statale Sorrentina, grave incidente nella Galleria di Seiano

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE