18 Ottobre 2025

Tragedia a Mugnano: fabbro 63enne precipita da un tetto e muore

Un drammatico incidente sul lavoro a Mugnano, Napoli. Nicola De Fenza, 63 anni, è morto precipitando da un capannone. La Procura indaga sul cantiere.

immagine di repertorio

Un drammatico incidente sul lavoro a Mugnano, Napoli. Nicola De Fenza, 63 anni, è morto precipitando da un capannone. La Procura indaga sul cantiere. portici incidente sul lavoro

Tragedia a Mugnano – Un grave lutto scuote la comunità di Mugnano, in provincia di Napoli, a seguito di un fatale incidente sul lavoro. Nicola De Fenza, fabbro 63enne residente a Quarto, è deceduto dopo essere precipitato da un’altezza considerevole mentre era impegnato in operazioni di coibentazione.

Tragedia a Mugnano, la dinamica dell’incidente in Via Nenni

Il tragico evento è avvenuto nel capannone situato in Via Nenni a Mugnano. Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli investigatori, il signor De Fenza era sul tetto per installare delle lamiere quando, per cause ancora da accertare, avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio.

L’uomo è caduto da un’altezza stimata di circa sei metri, schiantandosi all’interno della struttura. I colleghi di lavoro hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi.

Il ricovero d’urgenza e l’Inchiesta della Procura

Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale sanitario del 118, che ha stabilizzato il fabbro e lo ha trasportato d’urgenza presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli. Nonostante gli sforzi dei medici, purtroppo, le ferite riportate si sono rivelate fatali e Nicola De Fenza è deceduto poco dopo il ricovero.

Per accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza, la Procura di Napoli Nord ha immediatamente aperto un fascicolo d’inchiesta. Le prime indagini mirano a stabilire se nel cantiere vi fossero irregolarità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e gli Ispettori del Lavoro per effettuare i rilievi tecnici necessari e procedere alla messa in sicurezza dell’area.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incendio a Mugnano, fiamme in un panificio

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.