Traffico autostrade Natale 2024, i giorni da bollino nero
Previsioni traffico autostrade Natale 2024, ecco i giorni da bollino nero per le vacanze invernali
In molti sono in partenza per le vacanze natalizie e questo porterà ad un notevole incremento del traffico, soprattutto nei fine settimana festivi.
Come sottolineato da Viabilità Italia, si prevede “un incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale nazionale“.
Secondo quanto si legge nel comunicato rilasciato dal Centro Coordinamento Nazionale Viabilità. I giorni critico dovrebbero essere 28 e 29 dicembre e poi mercoledì 1° gennaio 2025.
Traffico autostrade Natale 2024, le previsioni
Sono previsti disagi anche per le giornate di domani, domenica 22 dicembre, e lunedì, soprattutto per coloro che si metteranno in viaggio per raggiungere la famiglia in occasione del Natale.
I ritorni sembrano essere meno preoccupanti dal momento che saranno maggiormente distribuiti, grazie ai giorni di festa e al weekend seguente.
È previsto traffico più intenso sabato 28 e domenica 29 dicembre in vista di Capodanno.
Per informazioni più dettagliate e aggiornate sul traffico, consultare il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518), Rai-Isoradio, i notiziari Onda Verde sulle reti Radio-Rai e il Televideo R.A.I. È possibile consultare anche il sito di Autostrade per l’Italia o l’app “VAI”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Sergio Mattarella attore per un giorno nel cortometraggio per Telethon
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: ChatGpt arriva su Whatsapp: come utilizzare l’intelligenza artificiale
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, svolta nel tentato omicidio di un 21enne: 9 persone in manette