Torre del Greco truffa ad anziani indifesi: arrestati
Torre del Greco, approfittavano della buona fede delle vittime, fingendo di essere conoscenti dei loro familiari: ennesima truffa ad anziani
TORRE DEL GRECO TRUFFA. Nella città di Torre del Greco, la Polizia ha arrestato due individui sospettati di aver commesso una serie di truffe ai danni di anziani indifesi. Approfittando della vulnerabilità delle persone anziane, i truffatori si spacciavano per conoscenti dei familiari delle vittime, convincendole a consegnare loro denaro con storie ingannevoli.
La truffa, mirata soprattutto a persone anziane, consisteva nell’approcciare le vittime fingendo di essere conoscenti dei loro figli o parenti.
In sostanza, utilizzando argomentazioni convincenti e simulando telefonate, i truffatori convincevano le vittime a consegnare loro somme di denaro, sfruttando la loro buona fede e fiducia.
Torre del Greco truffa ad anziani: le indagini
Le indagini, condotte dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco, sono scaturite dalla denuncia di uno degli anziani ingannati. Attraverso un attento esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e grazie alla collaborazione della vittima, è stato possibile identificare e arrestare i presunti responsabili.
Dunque, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, sono stati arrestati un uomo di 48 anni e una donna di 46 anni, ritenuti gravemente indiziati di aver commesso quattro truffe nelle città di Torre del Greco, Torre Annunziata e Piano di Sorrento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Caso Giulia Cecchettin, chiuse le indagini: secondo pm Turetta uccise con premeditazione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO