Torre del Greco, piove così tanto che un autobus resta intrappolato
Bomba d'acqua in Campania, che ha già creato i primi danni: su una strada di Torre del Greco si è formato un vero e proprio fiume
Era stata annunciata ieri dalla Protezione Civile della Campania l’allerta meteo gialla su tutta la regione. E, infatti, il tempo oggi non è stato assolutamente positivo. Pioggia da stamattina, che nelle ultime ore è peggiorata sempre più. I primi danni, come succede spesso, già si sono verificati. Oggi pomeriggio, nel comune di Torre del Greco, nella provincia di Napoli, la pioggia ha formato un vero e proprio fiume in strada.
L’acqua era talmente alta che in una zona uno scuolabus e un’automobile sono rimasti bloccati e hanno rischiato di rimanere completamente sommersi. Fortunatamente, però, l’acqua non ha raggiunto i finestrini in entrambi i casi e tutti sono riusciti a uscire dalle autovetture senza riportare danni. Come riporta l’Agenzia ANSA, inoltre, nello scuolabus non c’erano i bambini ma solo il conducente e un addetto incaricato a effettuare dei controlli per conto del comune di Torre del Greco.
Le dichiarazioni del sindaco di Torre del Greco
Queste le parole del sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba in merito a quanto accaduto. “Abbiamo registrato l’abbattersi sulla città e sull’intera regione – sia lungo la fascia costiera, sia nelle zone più interne – di una vera e propria bomba d’acqua, non preannunciata dal bollettino meteorologico regionale che, al contrario, segnalava per la giornata odierna un’allerta di colore giallo. Quanto verificatosi nelle ultime ore, pertanto, non era prevedibile, né era possibile – sulla base del parametro regionale indicatoci -; ordinare chiusure o sospensioni di pubblici servizi”.
Ha, poi, concluso: “Analogamente per la giornata di domani quanto segnalato dai competenti organi regionali della Campania, è un’allerta meteo di colore giallo. Non sembrano, al momento, essere rilevati danni a persone del nostro territorio. Stiamo intervenendo su tutte le criticità segnalate, cercando di ripristinare una corretta ed ordinata circolazione veicolare, mettendo in sicurezza tutte le zone a rischio. Raccomando e invito tutti i cittadini alla massima prudenza”.
Fonte foto: Waidy.it.
Leggi anche: Pomigliano, strada scivolosa ad alto rischio di incidente: è tutto bloccato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano, strada scivolosa ad alto rischio di incidente: è tutto bloccato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Non Plus Ultras in scena al Teatro Piccolo Bellini e al Teatro Nest