Torre Annunziata, arrestati gli assassini di Maurizio: i nomi
Torre Annunziata, arrestati nella notte gli assassini di Maurizio Cerrato. Indagata anche la sorella di uno degli arrestati
TORRE ANNUNZIATA – Sono stati arrestati nella notte e già condotti nel carcere di Poggioreale i presunti assassini di Maurizio Cerrato, il 61enne di Torre Annunziata ucciso per difendere la figlia in via IV Novembre lo scorso lunedì. Quattro gli autori dell’omicidio. Stando a quanto rivelato da Il Mattino, si tratta di Giorgio Scaramella (41 anni), Domenico Scaramella (51 anni), Antonio Venditto (26 anni) e Antonio Cirillo (33 anni). Indagata anche la sorella di uno degli arrestati.
L’operazione è scattata questa notte. I Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata nei confronti dei quattro indagati, ritenuti responsabili dell’omicidio del 61enne.
I fatti
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la figlia di Maurizio, Maria Adriana, il giorno del delitto si trovava in via IV Novembre con la propria auto. Per parcheggiare la vettura la giovane sposta una sedia, con cui gli indagati hanno abusivamente occupato uno stallo. Al suo ritorno, però, Maria Adriana, trova uno pneumatico forato. Probabilmente, un avvertimento o un dispetto per aver occupato lo spazio.
A quel punto sopraggiunge il papà, Maurizio Cerrato, per sostituire la gomma. L’uomo si imbatte nel branco, capeggiato da Domenico Scaramella, che lo aggredisce a colpi di crick. Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorsi: il 61enne si accascia a terra sotto gli occhi della figlia, Maria Adriana.
Il sindaco Vincenzo Ascione, a seguito della morte di Maurizio, ha scritto: «Sono profondamente scosso e scioccato da quanto accaduto nella serata di ieri in via IV Novembre. L’omicidio del nostro concittadino Maurizio Cerrato, e la violenza e l’efferatezza con le quali è stato perpetrato, fanno letteralmente accapponare la pelle».
«Questo vile e brutale assassinio – aggiunge il sindaco di Torre Annunziata su Facebook – è l’ennesima ferita inferta ad una città che cerca faticosamente di risalire la china dopo decenni caratterizzati dalla presenza asfissiante della criminalità organizzata e da sanguinose faide tra clan camorristici rivali. Sono certo che le forze dell’ordine, che in queste ore sono impegnate senza sosta nelle indagini, sapranno assicurare alla giustizia nel più breve tempo possibile i responsabili di questo assurdo ed efferato delitto. A nome dell’Amministrazione Comunale, esprimo profondo cordoglio ai familiari di Maurizio per la gravissima e assurda perdita che hanno subito. Siamo vicini a tutti loro, pronti ad offrire qualsiasi tipo di supporto e sostegno: verrà proclamato il lutto cittadino».
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Manolas ai raggi X: tutti i numeri del greco con la Lazio, ecco il focus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento