22 Aprile 2021

Manolas ai raggi X: tutti i numeri del greco con la Lazio, ecco il focus

Manolas ai raggi X: tutte le statistiche del difensore greco ex Roma nel posticipo della 32a Giornata di Serie A con la Lazio, ecco il focus

MANOLAS AI RAGGI X: ECCO TUTTI I NUMERI DEL GRECO- Dopo la splendida prestazione contro l’Inter di Antonio Conte, Kostas Manolas guida ancora la difesa con Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale greco ex Roma ha messo a referto fin qui 24 presenze in Serie A e con lui accanto al senegalese, il Napoli subisce pochissime reti. Non sempre al top della condizione fisica, Manolas sembra essere tornato il difensore affidabile visto a Roma nelle ultime uscite.

Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Kostas Manolas in questo Napoli-Lazio, posticipo che chiude la 32a Giornata di Serie A Tim:

Minuti giocati: 90′.

Tocchi palla: 47.

Salvataggi: 4.

Tiri bloccati: 1.

Dribbling subiti: 0.

Passaggi chiave: 1.

Lanci lunghi (precisi): 4-(3) .

Possesso perso: 4.

Passaggi effettuati: 33.

Passaggi riusciti: 30.

Percentuale passaggi riusciti: 90%.

Passaggi sbagliati: 3.

Contrasti: 6.

Contrasti vinti: 3.

Percentuale contrasti vinti: 50%.

Contrasti persi: 3.

Rigori conquistati: 1.

Falli fatti: 1.

Falli subiti: 2.

Tiri: 0.

Tiri in porta: 0.

Duelli aerei: 2.

Duelli aerei vinti: 1.

Percentuale duelli aerei vinti: 50%.

Duelli aerei persi: 1.

La prova del difensore greco contro la Lazio di Simone Inzaghi: rigore conquistato e ottime chiusure, bene anche in fase di impostazione. Promosso

Nel complesso la prova di Manolas in questo Napoli-Lazio, vero e proprio spareggio per la zona Champions, è stata ottima. Il difensore greco si è infatti procurato il calcio di rigore in avvio, anticipando Sergej Milinkovic-Savic sugli sviluppi di un corner. Inoltre, Manolas ha concesso davvero poco. Provvidenziale in più occasioni, si immola sul tiro di Ciro Immobile e rimedia una brutta botta in quell’occasione. Prestazione davvero sontuosa quella del greco, che ha di fatto sventato ogni potenziale pericolo. Unico pelo nell’uovo il cartellino giallo rimediato: il difensore greco era infatti diffidato. Salterà Torino-Napoli, posticipo in programma Lunedì 26 Aprile alle ore 18:30. Voto 7 dunque per Kostas Manolas: finalmente sembra aver trovato la continuità. Bene negli anticipi, preciso anche negli appoggi.

NON PERDERTI NEPPURE UNA NEWS. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.