23 Ottobre 2023

Tornano ‘I Bastardi di Pizzofalcone’: al via stasera su Rai 1 la quarta stagione

I Bastardi di Pizzofalcone anticipazioni: stasera al via la prima puntata della quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Ecco cosa accadrà

Credit immagine: Rai.it

I Bastardi di Pizzofalcone

Stasera, lunedì 23 ottobre alle 21:25, su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della fiction ‘I Bastardi di Pizzofalcone 4’. Tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, la serie questa sera è pronta a sorprendere il pubblico con il primo episodio della quarta stagione. Ecco cosa accadrà nella prima puntata!

I Bastardi di Pizzofalcone: la quarta stagione

La terza stagione si era conclusa con l’ispettore Lojacono legato e insanguinato e stasera scopriremo cosa accadrà al personaggio interpretato da Alessandro Gassmann.

Lojacono viene chiuso in un hangar deserto e torturato: che cosa è accaduto, da chi e perché è stato rapito? Rocco Squillace, un nemico del passato, ha deciso di vendicarsi: la vendetta non prevede però la morte dell’ispettore ma il suo isolamento. Lojacono, infatti, è condannato alla solitudine, accusato di corruzione e impossibilitato a contattare i suoi cari.

Squillace minaccia l’ispettore di uccidere la figlia Marinella, se si avvicina a lei o ai colleghi di Pizzofalcone. Sotto effetto di stupefacenti e isolato, Lojacono vivrà nell’ombra ai margini, mentre tutti lo credono morto.

Saranno quattro gli episodi della quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni (editi da Einaudi Stile Libero).

La trama del primo episodio

Tutti si chiedono che fine abbia fatto l’Ispettore Lojacono ma il lavoro continua per la squadra di Pizzofalcone, sconvolta per la scomparsa. Si indaga sull’omicidio della direttrice di una scuola di musica del quartiere. In questa quarta stagione i Bastardi saranno alle prese con nuove fasi di vita personale: Palma e Ottavia faranno i conti con le grandi responsabilità nate dalla loro storia d’amore; Romano, ossessionato dalla perdita della figlia, dopo molta rabbia riuscirà a fare i conti con se stesso ; Pisanelli e Aragona saranno costretti a una convivenza assurda; Alex e Martone saranno colti di sorpresa da una visita che metterà in discussione il loro equilibrio.

Per il primo episodio appuntamento stasera alle 21:25 su Rai1!

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli: cedole librarie. Ecco gli ammessi