Torna a Napoli il salone dello studente, una guida per i giovani
Torna a Napoli per due giorni, domani e dopodomani, il salone dello studente. Fiera per l’orientamento dei più giovani verso università e lavoro
[ads1]
Torna per la terza edizione domani e dopodomani, 8 e 9 marzo, a Napoli il salone dello studente. Si terrà alla Mostra d’Oltremare la fiera, per così dire, di orientamento per i giovani. La manifestazione è sempre in movimento e tocca le principale città italiane, da domani sarà il turno del capoluogo partenopeo.
L’entrata al salone sarà gratuita e sarà strutturato in spazi espositivi dove le scuole e le università incontrano gli studenti. Tantissime le attività previste, a partire da convegni e workshop, momenti di simulazione dei test di ammissioni all’università, test attitudinali.
Partecipanti all’orientamento molte università campane ma anche quelle di altre regioni per permettere agli alunni di valutare l’intera proposta formativa e decidere il meglio per il proprio futuro. Ci saranno spazi dedicati anche ai docenti e una sala counseling psicologico per i più indecisi.
Domani ad aprire la manifestazione ci sarà un intervento dell’assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, del presidente della mostra d’oltremare e del coo di Campus Editori, organizzatori della manifestazione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Dualismi ontologici, vernissage-concerto a Pomigliano d’ Arco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torre del Greco, 16enne pestato a sangue durante una partita di calcetto