27 Dicembre 2018

Torna “Meta Portoni Aperti” dal 27 al 30 Dicembre

meta

Il centro storico di Meta di Sorrento da il via ad una nuova iniziativa socio-culturale: Meta Portoni Aperti

Ci sono dei luoghi che andrebbero visitati almeno una volta nella vita. Il centro storico di Meta è uno di questi. Tra le antiche dimore dei naviganti, arte, mostre fotografiche, artigianato presepiale e zeppolate, non c’è che da perdersi.  Mettere in luce la bellezza nascosta e tramandare la storia locale sono gli obiettivi delle visite guidate che si terranno il 29 e il 30 dicembre.

Partendo da piazza Casale ci si muoverà verso strade, case e portoni densi di testimonianze. Tappa fondamentale del percorso sarà il Palazzo Municipale. Quì saranno esposti i dipinti di Eduardo De Martino, massimo esponente della pittura marineria. La mostra, curata da Luigina de Vito Puglia e Andrea Fienga, mira a far conoscere ai più questo artista.

La passeggiata darà ai visitatori occasione di conoscere Meta sotto più forme d’arte. Portone dopo portone, si susseguiranno, non solo torri e casali, ma anche le ceramiche di Rocco Recco e i profumi delle zeppole. L’artigianato locale non mancherà di presentarsi: i presepi di Giuseppe Ercolano e Federico Iaccarino saranno visibili a chiunque deciderà di far un salto a Meta.

Insomma, le attività in programma sono davvero tante, per saperne di più non resta che fare una capatina.

EVENTO: https://www.facebook.com/events/334414300482626/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.