18 Aprile 2025

Torna il musical “C’era una volta… Scugnizzi”: aperti i casting

L'omonima opera musicale Made in Naples ritorna, e Claudio Mattone apre le iscrizioni per la nuova edizione

Fonte: mattonemusic.it

C'era una volta... Scugnizzi

CASTING MUSICAL C’ERA UNA VOLTA SCUGNIZZI – Il celebre musical andato in onda per la prima volta nel 2001 torna con una nuova edizione. Si tratta di “C’era una volta… Scugnizzi”, opera teatrale ispirata al film “Scugnizzi” di Nanni Loy del 1989.

Nella giornata di ieri, giovedì 17 aprile, Claudio Mattone, autore delle musiche della prima opera omonima, ha aperto i casting per il celebre spettacolo made in Napoli. Su Facebook, Mattone ha scritto: “Cari ragazzi e ragazze, si aprono ufficialmente le Iscrizioni ai WebCasting di “C’ERA UNA VOLTA… SCUGNIZZI”. Segni particolari richiesti: Talento, Cuore, Accento Napoletano.”

“C’era una volta… Scugnizzi”: la trama in breve

I protagonisti del musical del 2001 sono Saverio e Raffaele, due giovani reclusi nell’istituto minorile di Nisida. Una volta usciti scelgono due strade diverse: Saverio diventa prete di strada, Raffaele invece sceglie la via dell’illegalità.

I due arriveranno allo scontro con la morte di Saverio per mano di Raffaele. La morte del sacerdote spinge i seguaci reclutati dal trafficante a ribellarsi, scegliendo di dire basta alla camorra.

Aperti i casting per il nuovo musical: maggiori informazioni

Due le tipologie di prove previste, quella di canto e recitazione, e quella per altre esibizioni come ballo, acrobazie, percussioni, e altri. I candidati selezionati, saranno poi convocati dal vivo. Per conoscere in maniera definitiva le date si dovrà attendere la chiusura del casting. L’organizzazione ha fatto sapere che verranno stabilite in largo anticipo.

Si cercano giovani ragazzi e ragazze di massimo 20 anni e uomini adulti fino ai 50 anni. Può fare domanda “anche chi è alle prime esperienze e ha voglia di crescere”. Anche i minorenni possono proporsi, purché autorizzati dai genitori. Il WebCasting è completamente gratuito.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.mattonemusic.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Via Crucis 2025: dove vederla in diretta tv e streaming