Top ten delle città più ospitali d’Italia, Napoli è in classifica
Un’ottima notizia per la città partenopea: nella top ten stilata dagli utenti di Wimdu, Napoli è annoverata fra le città più ospitali d’Italia
[ads1] “Basta ca ce sta ‘o sole, ca ‘nce rimasto ‘o mare“ recitava la celebre canzone di Peppino Fiorelli e Nicola Valente composta nel 1944; un vero inno alla nostrà città e alle sue bellezze. E, nonostante la moltitudine di notizie denigratorie circolate quest’anno, la pura bellezza di Napoli, delle sue coste, del suo clima e del tipico calore umano dei suoi cittadini rimane intatta.
A confermare tale tesi, si cita la top ten delle città più ospitali d’Italia, stilata dal sito Wimdu, motore di ricerca finalizzato all’affitto di appartamenti e case vacanze in tutto il mondo. La classifica del team di Wimdu deriva dall’analisi delle recensioni di tutti gli utenti europei per gli appartamenti vacanza presenti nelle principali destinazioni italiane in tutto l’arco del 2015, prendendo in esame l’esperienza complessiva dell’utente (qualità servizio, igiene, cordialità degli host ecc.) per un punteggio che va da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo).
Napoli si è posizionata in un ottimo quinto posto, confermando l’eterno fascino che esercita sui cittadini provenienti da tutta Europa. Le qualità più apprezzate dagli utenti di Wimdu sono la giovialità e l’ospitalità tipica dei campani. La descrizione della città presente nel sito è molto ottimista: per gli utenti, infatti, essa sta “riscoprendo le sue immense ricchezze artistiche e culturali che l’hanno resa celebre in tutto il mondo“.
Nella Top Ten sono presenti altre città dell’intero territorio italiano, tra cui si citano Palermo, Torino e Firenze.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO