Tony Effe e la notizia shock: “Per me Sanremo finisce qui”
Il rapper si é infuriato per la censura Rai sulla sua collana Tiffany e annuncia di voler abbandonare il festival
dai social
![Tony Effe e la notizia shock: “Per me Sanremo finisce qui” Sanremo 2025](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/06/napolizon-100-768x448.jpg)
TONY EFFE BOICOTTA IL FESTIVAL. Tony Effe ha scosso il Dopofestival con un annuncio inaspettato: “Per me Sanremo finisce qui”. Ospite di Alessandro Cattelan, il rapper ha dichiarato di non voler più esibirsi sul palco dell’Ariston. Alla base della sua decisione, una controversia legata a un accessorio di lusso.
Nel corso della seconda serata, Tony Effe aveva pianificato di sfoggiare una collana Tiffany HardWear in oro giallo dal valore di 71mila euro. Ma, secondo quanto riporta Libero, a pochi minuti dalla salita sul palco, gli è stato imposto di toglierla. La Rai ha ritenuto che il gioiello fosse troppo distintivo e facilmente riconducibile al marchio, come confermato in conferenza stampa dal direttore del prime time, Marcello Ciannamea.
TONY EFFE BOICOTTA IL FESTIVAL PER UNA COLLANA: “SAREBBE COME TOGLIERE L’ABBRONZATURA A CARLO CONTI”
Il rapper, infuriato, ha percepito la scelta come un’ingiustizia. Secondo lui, il divieto è arrivato troppo tardi, visto che il suo outfit era stato pianificato con largo anticipo e condiviso con i fan. “Mi hanno privato della mia identità! Sarebbe come togliere l’abbronzatura a Carlo Conti!”, ha scherzato, ma senza nascondere il disappunto.
Non è la prima volta che accade: anche Noemi ha dovuto rinunciare ai suoi gioielli Bulgari, giudicati troppo iconici per la trasmissione. In passato, episodi simili avevano già creato problemi, come nel 2024, quando la presenza di un logo sulle sneakers di John Travolta aveva portato la Rai a ricevere una sanzione dall’Agcom.
Attendiamo solo questa sera per capire la decisione definitiva del rapper.
Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Sanremo 2025 quarta serata: la scaletta ufficiale
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO