TIM Cup: Napoli-Inter 0-2, azzurri fuori
Nella notte dei quarti di finale della TIM Cup, l’undici di mister Sarri va fuori al San Paolo contro l’Inter di Mancini. Pesa un errore di Hamsik a centrocampo nel gol di Jovetic, ma il Napoli esce dalla coppa a testa alta
[ads1] Non riesce al Napoli l’impresa di restare in corsa in tutte e tre le competizioni in cui gli azzurri erano in corsa in questo inizio di 2016. L’undici di mister Sarri esce infatti sconfitto per 2-0 al San Paolo contro un Inter francamente non irresistibile, e abbandona la TIM Cup a causa di un errore di Marek Hamsik al 72mo, il quale perde palla a centrocampo consentendo la progressione di Jovetic e il vantaggio dell’Inter.
Gli azzurri accusano il colpo, visto che in quel momento il Napoli stava giocando il miglior momento della partita, e stava schiacciando l’avversario nella propria metà campo. Si tenta un capovolgimento rapido di fronte dopo il gol, ma con la squadra sbilanciata in attacco l’Inter raddoppia quasi subito e ci riesce con Ljajic.
I Nerazzurri adesso affronteranno la vincente di Lazio e Juventus, ma oggi portano a casa una qualificazione di certo meritata, ma arrivata comunque con una prestazione non brillantissima.
Napoli in 10, inoltre, per una presunta simulazione in area di Dries Mertens, che viene anche espulso per doppia ammonizione, ma il contatto sembra esserci, e dunque per Valeri non si tratterebbe di errore.
Gara comunque non bella quella di oggi tra le due compagini, con un primo tempo abbastanza noioso nel quale si registrano giusto un paio di azioni d’attacco per il Napoli che ci prova con Gabbiadini e Callejon. Si tratta comunque di azioni che avvengono entrambe a metà gara e il Napoli paga la pochezza delle seconde linee, inevitabilmente scelte da Mister Sarri in vista della gara difficile di domenica, a Marassi, contro la Sampdoria.
Valdifiori e Lopez non sono i migliori sostituti che il Napoli potrebbe chiedere per sostituire titolari come Allan, che stasera é andato in campo piuttosto spento. In effetti, anche Sarri sembra dubitare del turnover e infatti nel valzer delle sostituzioni butta dentro sia Jorginho, che prende il posto di un Lopez leggermente infortunato, sia Hamsik che prende il posto di Allan. Higuain, infine, rientra dal 71° riprendendo le redini di un attacco nel quale Gabbiadini non era nella migliore delle serate.
Adesso bisognerà vedere come il Napoli affronterà questa sconfitta e la conseguente eliminazione dalla TIM cup: di certo i tifosi ora si attendono un maggiore impegno per quello che é il sogno di tutti i tifosi azzurri, ossia lo scudetto, e tale impegno se lo aspettano sin dalla prossima giornata a Genova.
Intanto, la palla passa di nuovo al presidente De Laurentiis, che ora dovrà far capire le sue intenzioni di fronte ad un mercato che come sempre non sembra decollare e che, anzi, si avvia lentamente verso la conclusione: servono un centrocampista e un difensore, soprattutto per far rifiatare chi sta giocando tanto e non sembra avere una riserva in grado di sostituirlo per quelli che deve essere l’attuale obiettivo del Napoli in questo momento, ossia il tricolore.
La Tifoseria, nonostante la sconfitta, resta sugli spalti a cantar in coro, mentre di contro negli spogliatoi si registra una intensa la polemica tra Mancini e Mister Sarri che viene accusato dal primo di aver utilizzato epiteti gravi nei contronti della sua persona.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO