Tim Cook laurea a Napoli:”Futuro è incerto ma vedo potenziale qui”
Laurea honoris causa per Tim Cook a Napoli: il ceo della Apple accolto a San Giovanni a Teduccio parla agli studenti in sala
TIM COOK LAUREA A NAPOLI – Solo pochi minuti fa si è concluso l’incontro con l’ad di Apple a San Giovanni a Teduccio presso il polo Apple Academy della periferia di Napoli.
Matteo Lorito, rettore della Federico II, ha moderato il dibattito tra il dirigente americano e gli studenti: questa mattina Cook ha ricevuto la laurea honoris causa proprio all’ombra del Vesuvio. Il filantropo ha spiegato quanto sia importante lo sviluppo tecnologico e la ricerca sul risparmio dei materiali inquinanti dai prodotti della ‘sua’ Azienda.
Poi ha continuato: “Viviamo in un momento difficile della storia, dalla guerra in ucraina alla crisi economica, eppure è un momento di opportunità mai viste prima, per l’innovazione e la tecnologia che crescono velocemente”.
“L’innovazione può guidare il progresso sociale e rendere più profonda l’esperienza umana – ma può anche essere esercitata per sfruttare e sorvegliare. Per indebolire i legami tra di noi proprio quando abbiamo bisogno di rafforzarli. E credo che, in quanto innovatori, abbiamo la responsabilità di attenerci rigorosamente agli standard più elevati quando si tratta del nostro impatto sulla vita delle persone”.
“So che oggi il futuro può sembrare incerto, ma non posso non essere ottimista, vedo potenziale ovunque, in Napoli nell’Italia, e soprattutto in voi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Allerta meteo in Campania: previsto peggioramento dalle ore 18
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO