TikTok, il messaggio di Raffaele: “Mi hanno augurato la morte” [VIDEO]
Il messaggio di Raffaele Capperi su Tiktok: “Mi hanno detto di tutto, che sono brutto e tante cose cattive… ma perché devo morire?”
Lui è Raffaele Capperi, ha 26 anni e di professione fa il magazziniere: come tanti giovani della sua età, è iscritto a TikTok, la celebre piattaforma cinese che da qualche mese sta spopolando tra gli adolescenti.
Il ragazzo è affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, una rara malattia ossea che provoca malformazioni al viso e problemi a vista e udito, eppure non ha paura di apparire sui social, specialmente se si ha l’opportunità di diffondere messaggi contro il cyberbullismo.
I suoi video vantano centinaia di migliaia di visualizzazioni, ma tra chi lo segue c’è chi lo critica con parole forti, cariche di disprezzo e soprattutto di odio:
“Ciao a tutti, io da oggi in poi non farò più dirette su Tiktok perché ormai ci convivo con le critiche, mi dicono di tutto, però ho letto un commento che mi ha fatto imbestialire. Va bene tutto quanto, ma con quale coraggio vieni a dirmi muori! E perché dovrei morire? Perché ho un aspetto differente dal tuo? Anziché cercare di capirmi perché voglio mandare dei messaggi, cerchi di affondarmi, vergognati!!
Di seguito il messaggio che fa riflettere:
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, l’emozionante lettera della professoressa ai suoi alunni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento