TikTok anti-bullismo: profili privati per i minori di 16 anni
TikTok: no al bullismo- Arriva finalmente la svolta, profili privati in automatico per i minori di 16 anni
No al bullismo, a partire da oggi mercoledì 13 gennaio, come ha reso noto l’app stessa, verranno introdotte nuove normative e restrizioni.
La fascia di età sottoposta a questa normativa va dai ragazzi dai 13 ai 15 anni, i quali non avranno più accesso ad ogni contenuto.
Infatti per limitare il bullismo, spiega TikTok, ci sarà la possibilità di scaricare contenuti e video di ragazzi con età superiore ai 16 anni.
Inoltre, sempre nella suddetta fascia di età, solo i seguaci approvati potranno vedere e commentare i contenuti dei profili intaccati dalla restrizione.
Queste novità scaturiscono dall’indagine sulla tutela dei minori a carico di TikTok, aperta dal Garante per la privacy italiano.
Di fatti, l’impostazione automatica che rendeva pubblici i profili di ogni minore era una violazone.
Il problema privacy e bullismo sui social sta diventando sempre più importante e difficile da arginare tanto che ora sarà compito delle nazioni stesse tutelare gli individui da queste applicazioni.
Anche in America di recente è stato posto lo stesso problema, lo stato federale dunque oltre ad aver imposto a TikTok di modificare le normative sulla privacy ha anche chiesto informazioni su come vengono gestiti i dati.
LEGGI ANCHE:Borgo Sant’Antonio: scoperta “centrale” di documenti falsi, arrestato un uomo
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU ATTUALITA’, MUSICA, SPORT E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PAICE
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca:”Occorre rigore, la zona gialla provoca effetti drammatici”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento