Home Attualità 'Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani': le minacce social a...

‘Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani’: le minacce social a Di Maio

Covid-19

Italia
506,738
Totale casi Attivi
Updated on 17 April 2021 9:12

Di Maio è insultato su twitter. Un account finto augura la morte a lui e a tutti i napoletani. Parte la solidarietà dei colleghi politici

Luigi Di Maio è uno degli esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle e  dal 5 settembre 2019 ministro degli affari esteri.

Come personaggio pubblico la sua esposizione mediatica raggiunge i massimi livelli, e i diversi post sui social sono spesso teatro di confronti e battibecchi. Quando però si trascende nel volgare, nell’insulto, nella minaccia si perde tutto il valore della dialettica.

Oggi il ministro Di Maio è stato attaccato, molto duramente non sulle sue battaglie politiche (condivisibili o meno ndr) ma sul personale. Gli haters gli hanno rivolto, a mezzo social, diverse minacce, allargando queste ultime anche ai corregionali del politico.

Su Twitter hanno scritto  «Ti vogliamo morto», «Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani», «Dovete morire tutti». I messaggi sono riportati da un account registratosi come ‘Carla’.

Non sono mancati gli attestati di solidarietà nei confronti del pomiglianese Di Maio: il vice ministro dell’economia Castelli si esprime in questo modo:«Caro Di Maio, non saranno certo le minacce a fermare il tuo impegno e la tua azione di Governo. Anzi, sono certa che, se possibile, sarai ancora più fermo e determinato. Continuiamo a cambiare questo Paese! Un abbraccio».

Mara Carfagna, invece, su twitter:«Non c’è limite all’odio. Oggi colpisce anche Luigi Di Maio e i napoletani. Al ministro va la mia solidarietà. A chiunque sui social o altrove si permetta di offendere Napoli, l’invito a visitare la città. Avrà tanto da imparare e da amare».

LEGGI ANCHE: DRAMMA NEL NAPOLETANO, SEQUESTRATA E POI VIOLENTATA DAI COETANEI

SEGUICI SU FACEBOOK: CL ICCA QUI 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE