13 Maggio 2021

This is us: arriva la conclusione definitiva

this is us

La serie Tv This is Us volge al termine. La sesta stagione vedrà concludersi le vicende della famiglia Pearson. Una scelta creativa

La serie Tv This is us, che ha come protagonista Milo Ventimiglia, ha tenuto incollati allo schermo tantissimi spettatori.

Le vicende della famiglia Pearson hanno reso questo family drama uno dei più seguiti di sempre. La notizia della conclusione della serie con l’arrivo della sesta stagione – come annunciato da  The Hollywood Reporter– ha sconvolto i tanti appassionati.

In Italia sono da poco ricominciate le puntate della quinta stagione quando Dan Fogelman, il creatore della serie, ha annunciato la sua conclusione.

Durante la terza stagione, nel 2019, si era già detto che la serie tv era a metà del suo percorso e Fogelman aveva dichiarato, come riportato da Coming Soon:

Non abbiamo mai deciso di fare una serie che sarebbe durata 18 stagioni, quindi abbiamo un piano molto diretto.”

I piani previsti dalla produzione sono stati quindi rispettati, sebbene si siano trovati a confrontarsi con la pandemia durante le riprese della quinta stagione.

This is Us ha sempre avuto un vasto seguito perchè racconta le vicende di una famiglia normale, con tutte le problematiche di una famiglia ordinaria.

Quello che si vive è il fenomeno del “emotional procedural “, un percorso emotivo che culmina spesso nel pianto. Ecco il perchè del successo che ha avuto negli anni.

Per consolare il pubblico italiano, è prevista l’uscita di un remake che si chiama “Noi”, con Lino Guanciale protagonista, che ripercorrerà un pò la storia dei Pearson, con tutte le vicende legate alla prematura morte del padre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.