20 Agosto 2020

Test rapido al Pascale per gli asintomatici: “Risultati molto promettenti”

Si ringrazia corrieredicomo.it per la foto.

coronavirus

Al Pascale di Napoli via alla sperimentazione. Ci sarà il test rapido per individuare l’infezione da COVID-19 negli asintomatici

Svolta importante per quanto riguarda le indagini epidemiologiche sul Coronavirus. Al Pascale di Napoli è infatti partita la sperimentazione sui pazienti e sui dipendenti. Si tratta di un test rapido per identificare tutti gli individui con infezione da coronavirus in corso, ma asintomatici o con sintomi lievi. Una sorta di pre-tampone dunque.

Il test rapido può essere importante perchè il risultato positivo può essere confermato dalla biologia molecolare, mentre invece se dà un risultato negativo può essere ripetuto dopo qualche giorno. Il test, secondo quanto riportato da “ilmeridianonews.it”, “sembra dare risultati molto promettenti”.

La sperimentazione è fatta presso la Medicina di Laboratorio dell’Istituto Pascale e vede la collaborazione anche della UOSD di Virologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” e dell’U.O.C. Microbiologia e Virologia dell’Azienda Ospedaliera dei Colli – PO Cotugno.

Nel frattempo, al Pascale, resta vigile la sorveglianza sanitaria, coordinata dal direttore Leonardo Miscio. In particolare, tutti i dipendenti, rientrati dalle vacanze, sono stati sottoposti al tampone prima del reintegro nei rispettivi reparti. Si eseguono poi i test sierologici per avere un quadro chiaro e sicuro della situazione dei dipendenti in modo da tutelare i pazienti. Infine, anche i pazienti si sottopongono al test sierologico prima di entrare in ospedale.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.