La terza serie di Gomorra arriva al Vomero



Gomorra

Il cast e la troupe sono giunti dalle sei di questa mattina per girare alcune scene della terza serie di Gomorra. Istituito un dispositivo di traffico

La serie televisiva Gomorra, ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, è approdata al Vomero per girare le riprese della terza stagione, ancora in fase di realizzazione.

Dalle sei di questa mattina è stato allestito un vero e proprio set televisivo che interessa il tratto di via Solimena, compreso tra via Kerbaker e via Sacchini.

Non poteva ovviamente mancare la folla di fan e curiosi, che è giunta sul posto per assistere alle riprese cinematografiche ed incontrare gli attori della serie, divenuti ormai veri e propri idoli.

Per l’occasione, il Comune di Napoli ha predisposto un dispositivo di traffico temporaneo nel tratto di via Solimena. Non si potrà quindi circolare nè sarà consentita la sosta.

Dalle 7 alle 19 del 14 febbraio è disposta:

  •  l’interdizione al transito veicolare in via Solimena;
  •  il divieto di sosta con rimozione forzata in via Solimena nel tratto compreso tra via Kerbaker e via Sacchini, con delocalizzazione degli stalli di sosta riservati ai portatori di handicap;
  •  il senso unico di marcia in direzione Solimena in via Sacchini, con obbligo di svolta a sinistra alla confluenza con via Solimena.

È la prima volta che le riprese della serie si svolgono nel quartiere vomerese, travalicando i confini di Scampia e della periferia Nord di Napoli.

Leggi anche